LA FONDAZIONE OLTREMARE FORNIRA’ IL TRASPORTO GRATIS AI SEGGI

Cari Amici,

sono lieto di comunicare a tutti Voi che…

in occasione delle Elezioni Amministrative 2012,

la Fondazione Oltremare organizza un SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO AI SEGGI ELETTORALI,

costituito da autisti a disposizione della cittadinanza, a partire dai più anziani con difficoltà di spostamento.

Per info e prenotazione:

EMAIL  trasportoelezionigenova@gmail.com

TELEFONO  346 09 14 326

Maurizio Moretti

COME SI VOTA – Scheda Blu (Comune)

COME SI VOTA.

Cari Amici,

Ricordo a tutti che sulla scheda Comunale (blu azzurra), dopo aver crociato il nostro Simbolo e scritto a fianco (a destra del simbolo stesso) il nome del Candidato preferito, è buona norma ANCHE APPORRE LA CROCE SULLA CASELLA DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO (a sinistra del simbolo, sulla stessa riga). Evitiamo voti persi…

Maurizio Moretti

 

Impedito da alcuni candidati il dibattito organizzato da Primocanale e Il Secolo XIX tra i principali 6 Candidati Sindaco

POLITICA

Primocanale:

Impedito da alcuni candidati il dibattito di Primocanale e Il Secolo XIX

mercoledì 02 maggio 2012 ore 21.53
 Impedito da alcuni candidati il dibattito di Primocanale e Il Secolo XIX
GenovaUrla, grida e fischi finisce con l’ostruzionismo violento dei candidati e dei supporters di alcune liste minori la possibilità di assistere al dibattito organizzato da Primocanale e Secolo XIX a Palazzo Ducale tra i candidati sindaco.

Sala del Maggior Consiglio strapiena ai limiti della capienza già un’ora prima dell’inizio del dibattito, molte persone in piedi e tanta voglia di partecipare ma quando i candidati si apprestano a salire sul palco e si preparano al confronto, ecco scattare bandiere e striscioni di alcuni che decidono con violenta determinazione di impedire l’inizio dell’incontro.

Non valgono i richiami alla democrazia e alla moderazione di Paternostro e La Rocca, un centinaio di persone armate di fischietti e trombe zittiscono candidati e moderatori costringendo alla fine ad annullare l’incontro. Delusione e rabbia da parte di tutti coloro che si erano presentati in sala per assistere a un confronto e farsi le proprie idee.

Notizia a cura della Redazione di Primocanale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://www.primocanale.it/notizie/impedito-da-alcuni-candidati-il-dibattito-di-primocanale-e-il-secolo-xix-108200.html

___________________________________

Amministrative 2012 02 maggio 2012

L’ultima sfida non va in onda

redazione Web – videoservizio di Alberto Maria Vedova

Genova – L’ultimo confronto tra i candidati sindaco genovesi è stato annullato. Il dibattito, organizzato dal Secolo XIX e da Primocanale, doveva svolgersi a Palazzo Ducale.

Il confronto però non c’è mai stato a causa dell’accesa protesta dei sostenitori di Gente Comune e Pin, i cui candidati a Palazzo Tursi non erano stati invitati all’incontro cui avrebbero dovuto partecipare, intervistati dai direttori La Rocca e Paternostro, Marco Doria (centrosinistra), Pierluigi Vinai (centrodestra), Enrico Musso (civica+terzo polo), Edoardo Rixi (Lega nord), Paolo Putti (Movimento 5 stelle), Susy De Martini (la Destra).

Al centro della discussione avrebbero dovuto esserci i temi più caldi della campagna elettoral. In “platea”, anche a fare il tifo, sino a mille persone.

Le Amministrative sul secoloxix.it
Sul secoloxix.it si trovano le risposte che Marco Doria (che corre per il centrosinistra), Enrico Musso (Terzo Polo), Pierluigi Vinai (Pdl), Paolo Putti (Movimento Cinque Stelle), Susy De Martini (La Destra) ed Edoardo Rixi (Lega Nord) ci hanno dato su moschea, trasporto pubblico, Fincantieri e lavoro, Gronda, Erzelli e aeroporto Colombo. I loro interventi sono raccolti in 36 video (sei per ogni candidato) con cui i navigatori del nostro sito possono anche “interagire”, grazie al software realizzato da BeeWeeb : durante la visione del filmato, la comparsa di alcune icone avviserà chi guarda, della presenza di approfondimenti, come schede, fotogallery e sondaggi, che i lettori potranno decidere di consultare durante o al termine del filmato.

Tutte le foto dei candidati, i video, le informazioni pratiche e notizie su tutti i Comuni liguri chiamati al voto il 6 e il 7 maggio per scegliere il loro nuovo sindaco, invece, si trova nello Speciale Elezioni del secoloxix.it.

(Foto Pambianchi)

 

 

Il mio incontro assieme a Enrico e Mirko ad Apparizione: 29 aprile.

Un primo incontro con i Residenti di Apparizione per valutare i problemi che impediscono l’apertura della strada di collegamento Apparizione-Corso Europa (vedi foto).

La gravità della situazione si riscontra nell’impossibilità dei Cittadini di Apparizione e delle zone limitrofe di raggiungere “la valle” in caso di blocco della strada, che causa anche l’impossibilità di eventuali mezzi di emergenza a salire e/o scendere per interventi a persone o cose.

All’incontro era presente, oltre ai cittadini, anche l’Architetto Canepa, che ha seguito i lavori, il quale ha evidenziato un’altra problematica: la pericolosità delle acque piovane che scendono nel cuneo di Via Shelley, un possibile nuovo Fereggiano. I lavori risolverebbero tale problema.

E’ dal 2007 che seguo questa vicenda, spingendo per il termine dei lavori e l’apertura della bretella di collegamento e non mi arrenderò fino a che non sarà conclusa.

Altre foto sono visionabili qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.292704734146891.70395.188482464569119&type=3,

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.297305963682508.72273.273460902733681&type=3

                              

E’ seguita la visita alla Croce Rossa di Apparizione, dove abbiamo incontrato i numerosi volontari che prestano servizio sia per le strade che in Sede. L’accoglienza è stata calorosa e si è discusso di numerose problematiche legate sia all’aspetto economico legato alle Associazioni, sia di argomenti generali riguardanti la città, sia, nuovamente, al grande problema della mancata apertura della strada di collegamento Apparizione-Corso Europa.

Altre foto sono visionabili qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.292704734146891.70395.188482464569119&type=3,

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.297305963682508.72273.273460902733681&type=3

L’ultimo incontro nel Quartiere si è svolto presso la SOMS di Apparizione: in sala erano presenti sostenitori della Lista Musso Sindaco, ma anche elettori di altre correnti politiche, stanche delle solite parole che non hanno mai portato a fatti. Lo scambio, a tratti anche divertente e di aggregazione, a dimostrazione delle capacità di Musso di capire  e rapportarsi con le persone, è stato molto utile per capire i problemi quotidiani dei Cittadini, per rispondere alle loro domande e chiarire alcuni punti del Phttps://mauriziomoretti.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=294&action=edit&message=10rogramma della Lista Musso Sindaco. TUTTI i partecipanti all’incontro mi hanno personalmente ringraziato per l’opportunità di poter asoltare una nuova corrente ed è rimasta molto soddisfatta della chiarezza delle risposte, della sicurezza e della fiducia infuse.

  

   

Altre foto sono visionabili qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.292704734146891.70395.188482464569119&type=3,

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.297305963682508.72273.273460902733681&type=3


Come si vota: Municipio Levante, Presidente e voto di preferenza a Maurizio Moretti

Cari Amici,

in questo articolo trovate un fac-simile della scheda elettorale assegnata al Municipio Levante, di colore ROSA.

Affinché la Vostra preferenza mi venga assegnata, occorre unicamente barrare con una croce il simbolo MUSSO SINDACO, SENZA SCRIVERE IL MIO NOME E/O COGNOME, MA SOLO BARRANDO IL SIMBOLO.

E’ altresì possibile esprimere una preferenza per un Candidato Consigliere appartenente alla mia stessa Lista, indicandone nome e cognome.

Vorrei inoltre ringraziare già da ora tutti coloro che mi voteranno, dandomi fiducia e possibilità di agire sempre più concretamente per il bene comune.

   Maurizio Moretti
   Candidato Presidente
   Municipio Levante

Manuale per Rappresentanti di Lista ed Elettori: un documento utile che spiega come si svolgono le elezioni, i ruoli nei seggi e come votare

Cari Amici,

sono lieto di mettere a Vostra disposizione un utilissimo documento, contenente informazioni e spiegazioni circa le Votazioni, redatto dal “Comitato Lista Musso Sindaco”. Il manuale è rivolto principalmente ai Rappresentanti di Lista, ma ritengo che possa essere di supporto, conoscenza e cultura elettorale anche a tutti i Cittadini, ai quali spesso non vengono fornite informazioni supplementari o esaurienti risposte alle loro domande.

 

Maurizio Moretti

 

 

Il file è scaricabile cliccando sul seguente link: RDL_MANUALE_02

 

 

 

 

 

GIOVEDÌ’ 3 MAGGIO, ORE 18:00-LARGO PERTINI: la FESTA DI GENOVA DAVVERO, chiusura della campagna elettorale

 

Cari Cittadini e Candidati,

Vi segnalo LA VOSTRA FONDAMENTALE PRESENZA GIOVEDÌ 3 MAGGIO, ALLE ORE 18:00 IN LARGO PERTINI (portici Teatro Carlo Felice) per la FESTA DI GENOVA DAVVERO, chiusura della campagna elettorale. Già dalle ore 16 saranno presenti gazebi della lista.

Rinnovo inoltre l’invito a partecipare all’INTERVISTA PUBBLICA AI 6 PRINCIPALI CANDIDATI SINDACO DI  GENOVA, MERCOLEDÌ 2 MAGGIO A PALAZZO DUCALE, SALA DEL MAGGIOR CONSIGLIO, ALLE ORE 19.30.  Il dibattito sarà moderato da Umberto La Rocca, Direttore del Secolo XIX, e da Mario Paternostro, Direttore di Primocanale,  trasmesso in diretta proprio da Primocanale.
Vi prego di diffondere questa comunicazione a tutti i Vostri contatti per assicurare la più ampia partecipazione di pubblico e il successo dell’iniziativa.

Comitato Enrico Musso Sindaco

INTERVISTA PUBBLICA AI 6 PRINCIPALI CANDIDATI SINDACO, MERCOLEDÌ’ 2 MAGGIO-PALAZZO DUCALE, SALA DEL MAGGIOR CONSIGLIO, ORE 19.30

  Cari Cittadini e Candidati,

 Vi invitiamo a partecipare all’INTERVISTA PUBBLICA AI 6 PRINCIPALI CANDIDATI SINDACO DI  GENOVA,

che avrà luogo MERCOLEDÌ 2 MAGGIO A PALAZZO DUCALE, SALA DEL MAGGIOR CONSIGLIO, ALLE ORE 19.30.
 
 Il dibattito sarà moderato da Umberto La Rocca, Direttore del Secolo XIX, e da Mario Paternostro, Direttore di Primocanale,  e sarà trasmesso in diretta da Primocanale.

 
 Vi segnaliamo inoltre che LA VOSTRA PRESENZA È FONDAMENTALE ANCHE GIOVEDÌ 3 MAGGIO ALLE 18:00 IN LARGO PERTINI (portici Teatro Carlo Felice) per la FESTA DI GENOVA DAVVERO, chiusura della campagna elettorale. Già dalle ore 16 saranno presenti gazebi della lista.

 
Vi preghiamo di diffondere questa comunicazione a tutti i vostri contatti per assicurare la più ampia partecipazione di pubblico e il successo dell’iniziativa.
 
Comitato Enrico Musso Sindaco